Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
giovedì 18 giugno 2009
13 Giugno 2009: Concorrezzo, Chi ha sete venga!
13 GIUGNO 2009:
CONCOREZZO,
CHI HA SETE VENGA!
Una rivisitazione della classica Luce nella notte, con alcuni piccoli particolari che ne hanno fatto un evento leggermente diverso nella forma, ma identico nella sostanza: l’incontro con Gesu’!
Per le strade della città, gli amici di Concorezzo hanno allestito due gazebo, sotto i quali veniva offerta a tutti una bevanda rinfrescante (Chi ha sete venga!) e un invito ad entrare in chiesa dove Gesu’ attendeva.
La grafica accattivante degli striscioni e degli inviti e la bontà delle bevande hanno indotto molti ad avvicinarsi ai gazebo e poi ... il resto lo ha fatto Gesu’!
Ecco alcuni ‘missionari’ nella casa di Don Pino Marelli, il Parroco della città (che li ha sostenuti con tanto coraggio e entusiasmo), che si rifocillano prima di andare per le strade per annunciare la gioia del Vangelo: un momento prezioso di convivialità, mentre le rondini svolazzavano nel cielo sereno.
La preparazione dell’altare e delle canzoni e poi il raccoglimento nella preghiera, con il momento intensissimo del mandato.
Al termine della serata abbiamo contato ai piedi di Gesu’ 270 lumini! E, malgrado fosse notte fonda, ci siamo incantati ad ascoltare i racconti dei ‘missionari’ che sono andati per le strade con tanti timori e preoccupazioni e si sono ritrovati a fine serata, dopo la splendida S.Messa di Mezzanotte, con gli occhi gonfi di gioia per le grazie a cui avevano assistito: grazie, Gesu’!
Grazie anche dell’unione spirituale che abbiamo sentito con gli amici di Como: uniti, come Tu ci vuoi!
Etichette:
Evangelizzazione,
Eventi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presentazione Nuovi Orizzonti 2011
Presentazione Cittadella Cielo 2011
Pagine
Siti e Blog amici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Tu dove sei ?6 anni fa
-
-
-
0 commenti:
Posta un commento