Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

lunedì 6 luglio 2009

Inaugurata la Cittadella Cielo a Medjugorie




E' stata inaugurata sabato 27 giugno la Cittadella Cielo "Orizzonti di Pace" a Zvirovici di Čapljna in Bosnia Erzegovina. E' stata completata la prima parte della struttura che si stende su un terreno di 70.000 metri quadrati.



Sono stati realizzati diversi edifici adibiti all'accoglienza: case, albergo, laboratori ecc. è stato inoltre completato pochissimi giorni fa il palasport che ha ospitato gli esercizi spirituali di Nuovi Orizzonti appena conclusi.

Presso la cittadella Orizzonti di Pace si svolgeranno tante attività formative durante tutta l'estate e successivamente inizieranno le attività di accoglienza previste dal progetto.
In essa saranno accolti oltre 150 giovani (e adolescenti che vivono situazioni particolarmente difficili) e sarà offerta a tanti pellegrini la possibilità di fare un’esperienza che prevede un percorso di conoscenza di sé e di guarigione del cuore.
Nel frattempo sarà avviata l’intera struttura con un’estate formativa, offrendo ai molti pellegrini in visita a Medjugorje vari itinerari esperienziali.Settimana dopo settimana ci sono corsi di preghiera, di formazione per coppie, fidanzati, giovani, formazione all’evangelizzazione, corsi psicodinamici di conoscenza di sé, anche attraverso l’arte grafica e teatrale, corsi sull’ascolto attivo e di approfondimento dell’identità femminile (per il dettaglio clicca qui).
La Cittadella Cielo offrirà anche altri servizi, usufruibili da tutti i pellegrini e dalle popolazioni locali. Si tratta di attività giornaliere che daranno la possibilità di conoscere la realtà di Nuovi Orizzonti e della Cittadella Cielo “Orizzonti di Pace”, unitamente a momenti di meditazione (tenuti per lo più da Chiara Amirante), testimonianze, work-shop formativi, sport.Saranno attivati laboratori di canto, balli di animazione, teatro e danza, giochi di prestigio, pittura e attività sportive di calciotto, ping-pong, beach volley, pallacanestro e palestra (per i più giovani).
Quotidianamente saranno organizzati dei momenti in cui i ragazzi di Nuovi Orizzonti testimonieranno il proprio cammino di discesa agli inferi e di Risurrezione ai pellegrini che vorranno visitare la Cittadella.Per queste attività di carattere giornaliero non è necessario alcun tipo di pre-iscrizione, ma semplicemente presentarsi in Cittadella e usufruire di un pass che dà il diritto di avvalersi dei servizi offerti.

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante