Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

mercoledì 19 agosto 2009

Missione di spiaggia "CHI HA SETE VENGA A ME" a Riccione



Si è conclusa la missione di strada e di spiaggia "Chi ha sete venga a Me" (dal 9 al 16 agosto) a Riccione con circa 200 missionari provenienti da tutta Italia e appartenenti a diverse realtà ecclesiali.
L'organizzazione congiunta del 
Punto Giovane della Diocesi di Rimini di Nuovi Orizzonti e delle Sentinelle del Mattino di Pasqua di Firenze ha permesso di unire esperienze importanti per portare la gioia della fede vissuta a tutti i giovani che di giorno popolano le spiagge, ma soprattutto di notte vivono la "movida" romagnola nelle discoteche, nei pub e sui famosi viali di Riccione non facendosi mancare niente di quello che offre la moderna cultura del divertimento a tutti i costi.

L'organizzazione prevedeva due giorni di ritiro e formazione dei missionari che si sono divisi in varie equipe (animazione di spiaggia, evangelizzazione di spiaggia e di strada, luce nella notte, musica e canto, ecc.) e poi l'uscita nelle spiagge al pomeriggio con animazione, balli di gruppo, giochi e coinvolgimento dei bagnanti, la messa rock alle 21 e poi la Luce nella Notte fino a tarda notte con uscita nelle zone "calde" di Riccione, al mattino la condivisione sulle attività del giorno precedente.

Si è trattato di un'intensa attività dei missionari che a fine settimana si sono ritrovati stremati dalla fatica, ma felici di essersi consumati per Cristo. Inoltre la presenza del vescovo di Rimini mons. Lambiasi e di don Giovanni D'Ercole, giornalista e conduttore TV ha dato grande rilevanza all'evento.

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante