Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

venerdì 4 dicembre 2009

Che sia Natale per davvero

Che sia Natale per davvero.

“La vita di ognuno è un’attesa. Il presente non basta a nessuno. In un primo momento, pare che ci manchi qualcosa. Più tardi ci si accorge che ci manca Qualcuno. E Lo attendiamo. “ (don Primo Mazzolari).

Siamo in attesa. E’ un’attesa carica di Speranza. Cosa stai attendendo cuore , cosa stai cercando? Di cosa hai fame e sete veramente? C’è un Dio che sta arrivando, ne senti i passi? Arriva perché vuole posare gli occhi proprio su di te, farti sentire uno Sguardo diverso da quelli che ben conosci, uno Sguardo avvolto di Mistero, uno Sguardo carico di calore, pace, abbraccio infinito d’Amore.
Viene per incontrare ogni cuore, quello piccolo di chi soffre per la Sua mancanza, quello straziato dal dolore di una vita piena di sofferenza, quello povero perché senza più speranza; ma anche il tuo cuore, di te che sei già riuscito a trovarLo e vivi la meraviglia della Gioia piena .

Questo Gesù che viene, viene per abitare per sempre in te, in noi, affinché anche noi possiamo abitare per sempre in Lui e lì, proprio lì, scoprire che Lui ci ama pazzamente e ci chiede di amare con la stessa follia. Amare Lui e ogni “altro” con la Sua stessa misura d’Amore. “Amatevi gli uni gli altri come Io vi ho amati” e “Siate tra voi perfetti nell’Unità, perché il mondo creda”.

13 dicembre 2009 ore 21 teatro del Collegio Gallio. Concerto di Natale: perché un ennesimo appuntamento natalizio? Perché partecipare?

Per cercare di amare come Lui ci ha amato nasce la serata “Natale per davvero” . Tenuto da un gruppo di consacrati dell’Associazione Nuovi Orizzonti “I giullari dell’Amore” , professionisti nel campo dell’arte, della musica e dello spettacolo, l’evento vuole rispondere proprio a quel Gesù che viene e ci chiede di dare e di andare, di non risparmiarsi, di camminare in Lui con i fratelli. Ci chiede di mettere a frutto i nostri talenti per portarLo a tutti e testimoniare la pienezza della Gioia di una vita con Lui. E già questo sarebbe un buon motivo per esserci.

Ma siccome Dio è Unità e l’Amore per sua natura si comunica, questo evento è organizzato da Nuovi Orizzonti con Azione Cattolica, Caritas Diocesana, Centro Aiuto alla Vita, Comunione e Liberazione, Opera Don Guanella, Movimento dei Focolari, Agesci, Rinnovamento nello Spirito, Stella del Mattino e TLC.

E questo per dire ad ognuno che possiamo guardarci gli uni gli altri con lo stesso Sguardo di Gesù e sentire nel cuore che avere gli stessi occhi di Dio non può che non creare Unità, portare Luce, dimenticare limiti o misure.
Ed è Natale per davvero.

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante