Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
venerdì 26 febbraio 2010
Evangelizzare tramite la TV - Promemoria
GIOVEDI' 11 FEBBRAIO - CANALE 5
Nel primo spazio del programma Pomeriggio 5 condotto da Barbara D'Urso nella giornata dedicata al Malato e dell'anniversar io delle Apparizioni di Fatima Fabio Salvatore presenta il suo nuovo romanzo "La paura non esiste!" edito da Aliberti editore. Presenti in studio: Chiara Amirante e don Davide Banzato
GIOVEDI' 11 FEBBRAIO - TELEPACE
Alle ore 15.30 andrà in onda il nuovo format televisivo ideato e creato da Nuovi Orizzonti: "Vita che Rinasce". Conducono Silvia Piasentini e don Davide Banzato, che insieme agli ospiti in studio approfondiranno storie di vita vera che sono - nel vero senso del termine - passati "dalla morte alla vita".
Etichette:
TV
giovedì 25 febbraio 2010
Evangelizzare tramite la TV
Vi segnaliamo un nuovo appuntamento televisivo di Nuovi Orizzonti a RAI2: chi non ha impegni di lavoro, lunedì prossimo, 1 marzo, potrà vedere una puntata un po' speciale del consueto appuntamento pomeridiano di "Italia sul 2".
E' una trasmissione po' speciale per il semplice fatto che, oltre al collegamento esterno con Andrea Bocelli e a Nek, tutti gli ospiti in studio sono di Nuovi Orizzonti. Oltre a Chiara Amirante, fondatrice e don Davide Banzato, assistente spirituale, saranno presenti Daniela Martucci, vicepresidente e Angela Croce, responsabile organizzativa. Oltre a questi personaggi saranno brevemente intervistati anche Paolo Zanni, che testimonierà la sua rinascita in Dio, dopo una vita di droga e carcere e Alessandra Melidonis e Roberto Guerci, responsabili di Nuovi Orizzonti Lombardia.
Vi segnaliamo inoltre che si è svolta la prima puntata della trasmissione VITA CHE RINASCE, condotta da don Davide Banzato e Silvia Piasentini, sull'emittente cattolica TELEPACE. VEDI
Il giorno 24 febbraio scorso c'è stato anche l'intervento nella trasmissione MATTINO 5 a Canale 5, dove sono stati presenti Chiara, don Davide e Fabio Salvatore che ha presentato il suo ultimo libro "La paura non esiste". Potete anche vedere un servizio sulla evangelizzazione di strada che regolarmente Nuovi Orizzonti svolge alla Stazione Termini di Roma. VEDI.
Infine per chi volesse visionare l'intera trasmissione "Viaggio a Medjugorje" andata in onda mercoledì 24 febbraio scorso. Si possono alcuni momenti girati presso la cittadella cielo di Nuovi Orizzonti. VEDI.
Etichette:
TV
mercoledì 17 febbraio 2010
12 ore in cielo con Maria
Ricordiamo a tutti gli amici di Nuovi Orizzonti che a Bologna il 13 marzo si svolgerà una giornata di preghiera e testimonianza, organizzata dai nostri fratelli di Sassuolo, presso il Futurshow di Casalecchio di Reno:
Parteciperanno:
Chiara Amirante: fondatrice Nuovi Orizzonti
Don Davide Banzato: assistente spirituale Nuovi Orizzonti
Marja Pavlovic: veggente di Medjugorje
Mirjana Dragicevic: veggente di Medjugorje
Gian Paolo Barra: giornalista, direttore della rivista "il timone"
Saverio Gaeta: giornalista e scrittore
Paolo Brosio: giornalista
Gianni Castorani: fondatore "Sentinelle del mattino di Pasqua"
Filippo Neviani (Nek): cantante
Etichette:
Eventi
martedì 16 febbraio 2010
Una notte d'amore a Venezia - Testimonianza di Simona di ritorno dalla Luce nella Notte di Venezia
GRAZIE Gesù perché mi hai chiamato a vivere questa meravigliosa esperienza... GRAZIE perché mi hai reso degna di essere uno strumento docile nelle tue mani... GRAZIE perché hai trasformato la mia debolezza nella Tua forza... GRAZIE perché, come sempre, non mi aspettavo nulla e Tu invece mi hai donato tanto!!!!
Son partita da Varese carica di entusiasmo ed energia, benché raffreddatissima
Grazie per la fusione di armonia tra Venezia e Como, tra le diverse realtà dei gruppi (Goccia di Luce, Rinnovamento nello Spirito, Nuovi Orizzonti).
Sono rimasta all'accoglienza perché più vicina al mio modo di essere e penso anche per un leggero timore di affrontare ciò che c'era fuori dalla Chiesa.
Personalmente penso che lo Spirito Santo abbia parlato alle persone per mezzo della mia bocca, perché nella mia fragilità sono riuscita a dire cose che mai avrei pensato di comunicare con tanta calma e sicurezza, io che sono stata sempre impulsiva e irruenta!
Ho visto e vissuto delle emozioni che a descriverle sembra quasi di snaturarle della loro bellezza e profondità.
POSSO SOLO RINGRAZIARE GESU' PER TUTTO!
custodisco nel mio cuore ogni frammento di attimo vissuto ma desidero scrivere per far partecipare anche coloro che per diversi motivi non erano lì con noi.
Per la prima volta nella mia vita ho visto la "morte" e gli "inferi", ho visto volti di chi elemosinava amore e lo rubava dal turista di turno che la mattina dopo non si sarà ricordato di nulla, ragazzi e ragazze sicuri di conoscere la vita e di sapere già tutto del mondo e delle sue fregature, giovani con addosso la maschera della spavalderia e delle certezze mentre con gli occhi esprimevano la paura di essere soli.
Non mi sono lasciata scoraggiare dai pensieri, ho accompagnato tante persone ed ero felice! Il mio cuore traboccava di gioia ogni volta che qualcuno vinceva l'iniziale diffidenza a scrivere sul bigliettino o ancor di più la resistenza ad inginocchiarsi davanti a Gesù. Sentivo le loro braccia diventare meno tese accanto alle mie e vedevo il viso via via più rilassato.
Ho visto ragazzine pregare perché il proprio fidanzatino cedesse alla proposta di parlare con il cuore a Gesù, giovani "attendere" con un sorriso in fondo alla Chiesa l'amico che aveva scelto di "parlare" con un sacerdote e che inizialmente "non aveva nulla da dire" ma poi è rimasto lì mezz'ora ed è tornato da loro con un sorriso che, come direbbe Don Tonino Bello, non sarebbe da meno di quello di un Angelo del Paradiso!
Ho visto l'espressione raggiante di un ragazzo sudamericano quando ha aperto il bigliettino con la Parola di Dio e mi ha detto"ma è vero! è ciò che mi serviva in questo momento!"
ho ammirato la bellezza sul volto di coloro che, prima di uscire dalla Chiesa, si voltavano indietro per salutare COLUI che tutto può e che per una sera aveva riempito d'Acqua Viva le arsure della loro esistenza.
Il giorno successivo ci siamo fermati a seguire la Messa celebrata dal Patriarca Angelo Scola: che dire? Una pioggia di Benedizioni e di Doni per i veneziani e anche per tutti noi che eravamo lì.
E io che, come San Paolo, sono un aborto davanti ai tuoi occhi, fà che la grazia che mi hai concesso non sia vana e dona sempre a me, ai fratelli e alle sorelle che hanno scelto di annunciarti a chi non Ti conosce la possibilità data ad Isaia di "udire la voce del Signore che diceva: -Chi manderò?-" e noi Ti diremo:"ECCOMI; MANDA ME!!"
un abbraccio dal cuore, Simona
Etichette:
Testimonianze
lunedì 15 febbraio 2010
Evangelizzare tramite la TV
si tratta della testimonianza di Giovanni Orlandi con intervento di Chiara, nel consueto appuntamento del giovedì a "Italia sul 2". VEDI
Etichette:
TV
giovedì 4 febbraio 2010
Il primo è la testimonianza di Lucia Tognarini nella trasmissione di RAI 2 - Italia sul due di giovedì 28 gennaio, con intervento di Chiara Amirante e Fabio Salvatore. VEDI
Il secondo è l'intervento di don Giacomo Pavanello a TV 2000 (Ex SAT 2000) nel talk pomeridiano Mosaiko, sempre giovedì 28 gennaio. VEDI
Ricordiamo che giovedì 28 gennaio è partito l'appuntamento fisso su TELEPACE in onda il giovedì pomeriggio ogni 15 giorni all'interno del contenitore pomeridiano dedicato ai giovani Mp3. La trasmissione si chiama VITA CHE RINASCE ed è condotta da don Davide Banzato e Silvia Piasentini. VEDI
Etichette:
TV
"La Paura non Esiste" - Fabio Salvatore
Dopo il notevole successo di critica e di pubblico di “Cancro non mi fai paura”, Fabio Salvatore propone il seguito del suo libro verità.
Giovedì 25/2 Ore 18.30, presso il Multicenter Mondadori di via Marghera, 28 a Milano, Fabio Salvatore Presenta Il Libro “La Paura Non Esiste” Aliberti Editore. Visualizza il promo.
Fabio Salvatore, trentaquattro anni, attore e regista è stato diretto da grandi maestri del calibro di Walter Manfrè, Giorgio Albertazzi. E’ fondatore del Magna Grecia Awards. Per Aliberti nel 2008 ha pubblicato “Cancro non mi fai paura”.
“La paura non esiste” è la storia di un lungo viaggio. E’ la storia di un percorso umano, di un uomo che guarda in faccia la malattia, senza mai chinare il capo. Una lotta incessante tra il Bene e il Male. Ed è il Male ad avere la peggio, ad avere paura. Il Male che teme quest’uomo, che con costanza e determinazione è riuscito a scuotere tante persone che come lui soffrono, che in lui si identificano.
Il giovane attore e scrittore ritorna con un romanzo shock, senza regole né frasi fatte, che con veemenza difende il diritto alla vita.
L’autore devolverà il ricavato del diritto d’autore del suo romanzo alla Comunità Nuovi Orizzonti, per il progetto Cittadella Cielo, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale.
Fabio Salvatore, trentaquattro anni, attore e regista è stato diretto da grandi maestri del calibro di Walter Manfrè, Giorgio Albertazzi. E’ fondatore del Magna Grecia Awards. Per Aliberti nel 2008 ha pubblicato “Cancro non mi fai paura”.
L’autore devolverà il ricavato del diritto d’autore del suo romanzo alla Comunità Nuovi Orizzonti, per il progetto Cittadella Cielo, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale.
Fabio Salvatore, trentaquattro anni, attore e regista è stato diretto da grandi maestri del calibro di Walter Manfrè, Giorgio Albertazzi. E’ fondatore del Magna Grecia Awards. Per Aliberti nel 2008 ha pubblicato “Cancro non mi fai paura”.
Saranno presentate nell'occasione due testimonianze di membri della comunità Nuovi Orizzonti
Conduce l'incontro il giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone
Etichette:
Eventi
Iscriviti a:
Post (Atom)