Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

martedì 16 febbraio 2010

Una notte d'amore a Venezia - Testimonianza di Simona di ritorno dalla Luce nella Notte di Venezia

GRAZIE Gesù perché mi hai chiamato a vivere questa meravigliosa esperienza... GRAZIE perché mi hai reso degna di essere uno strumento docile nelle tue mani... GRAZIE perché hai trasformato la mia debolezza nella Tua forza... GRAZIE perché, come sempre, non mi aspettavo nulla e Tu invece mi hai donato tanto!!!!
Son partita da Varese carica di entusiasmo ed energia, benché raffreddatissima
Grazie per la fusione di armonia tra Venezia e Como, tra le diverse realtà dei gruppi (Goccia di Luce, Rinnovamento nello Spirito, Nuovi Orizzonti).
Sono rimasta all'accoglienza perché più vicina al mio modo di essere e penso anche per un leggero timore di affrontare ciò che c'era fuori dalla Chiesa.
Personalmente penso che lo Spirito Santo abbia parlato alle persone per mezzo della mia bocca, perché nella mia fragilità sono riuscita a dire cose che mai avrei pensato di comunicare con tanta calma e sicurezza, io che sono stata sempre impulsiva e irruenta!
Ho visto e vissuto delle emozioni che a descriverle sembra quasi di snaturarle della loro bellezza e profondità.
POSSO SOLO RINGRAZIARE GESU' PER TUTTO!
custodisco nel mio cuore ogni frammento di attimo vissuto ma desidero scrivere per far partecipare anche coloro che per diversi motivi non erano lì con noi.
Per la prima volta nella mia vita ho visto la "morte" e gli "inferi", ho visto volti di chi elemosinava amore e lo rubava dal turista di turno che la mattina dopo non si sarà ricordato di nulla, ragazzi e ragazze sicuri di conoscere la vita e di sapere già tutto del mondo e delle sue fregature, giovani con addosso la maschera della spavalderia e delle certezze mentre con gli occhi esprimevano la paura di essere soli.
Non mi sono lasciata scoraggiare dai pensieri, ho accompagnato tante persone ed ero felice! Il mio cuore traboccava di gioia ogni volta che qualcuno vinceva l'iniziale diffidenza a scrivere sul bigliettino o ancor di più la resistenza ad inginocchiarsi davanti a Gesù. Sentivo le loro braccia diventare meno tese accanto alle mie e vedevo il viso via via più rilassato.
Ho visto ragazzine pregare perché il proprio fidanzatino cedesse alla proposta di parlare con il cuore a Gesù, giovani "attendere" con un sorriso in fondo alla Chiesa l'amico che aveva scelto di "parlare" con un sacerdote e che inizialmente "non aveva nulla da dire" ma poi è rimasto lì mezz'ora ed è tornato da loro con un sorriso che, come direbbe Don Tonino Bello, non sarebbe da meno di quello di un Angelo del Paradiso!
Ho visto l'espressione raggiante di un ragazzo sudamericano quando ha aperto il bigliettino con la Parola di Dio e mi ha detto"ma è vero! è ciò che mi serviva in questo momento!"
ho ammirato la bellezza sul volto di coloro che, prima di uscire dalla Chiesa, si voltavano indietro per salutare COLUI che tutto può e che per una sera aveva riempito d'Acqua Viva le arsure della loro esistenza.
Il giorno successivo ci siamo fermati a seguire la Messa celebrata dal Patriarca Angelo Scola: che dire? Una pioggia di Benedizioni e di Doni per i veneziani e anche per tutti noi che eravamo lì.
E io che, come San Paolo, sono un aborto davanti ai tuoi occhi, fà che la grazia che mi hai concesso non sia vana e dona sempre a me, ai fratelli e alle sorelle che hanno scelto di annunciarti a chi non Ti conosce la possibilità data ad Isaia di "udire la voce del Signore che diceva: -Chi manderò?-" e noi Ti diremo:"ECCOMI; MANDA ME!!"
un abbraccio dal cuore, Simona

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante