
Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
giovedì 24 giugno 2010
La Luce Nella Notte San Donnino 19 Giugno 2010
“Abbiamo contemplato o Dio le Meraviglie del Tuo Amore”.
Non ci si abitua mai. Non è possibile cadere nell’abitudine avendo a che fare con un Padre come il nostro che ci sa sorprendere sempre, che ha una fantasia illimitata e che ci conosce meglio di quanto noi stessi ci conosciamo.

Anche sabato le cose sono andate esattamente così. E con qualcosa di assolutamente nuovo per Como.
Non c’era posto per noi nella solita meravigliosa Chiesa di San Giacomo, centralissima e che ha ospitato sempre LLNN a Como
“Non c’era posto per loro nell’albergo…..”
Questo ha creato non poche difficoltà. Ma come, non c’è più posto nell’albergo, in San Giacomo? Non c’è posto in quel luogo dove non si fa fatica, dove conosciamo tutto, dove ci siamo accomodati……
Dove andremo Signore? Bisogna ricominciare da capo…..
Bisogna ritrovare il fuoco dell’inizio. L’abbandono totale a Lui. Noi non siamo nulla.
E infatti, su questa debolezza Dio arriva, passa, trasforma, trasfigura e sorprende con la Sua forza. Tutto funziona a meraviglia, ognuno di noi sa nel profondo del proprio cuore cosa fare e dove andare, la Chiesa di San Donnino splende di una luce nuova e il Padre ci porta a dei Figli mai incontrati prima. E lì ci fa fermare.
Ai piedi dei gradini della Chiesa, senza nemmeno andare per strada a cercarli, ci è venuto addosso un mondo. Il mondo disperato, vuoto, senza Senso dei giovanissimi del sabato sera. Tanti, tantissimi. Dai 12-13 anni ai 17/18.


“Perché fai così?” “Perché io non ho assolutamente niente altro da fare. Ma sono bravo sai? Io vado all’oratorio. Sono anche animatore del Grest! “ “E perché allora sei qui ora e hai bevuto così tanto?” “Perché la vita fa schifo!”.
“Ciao come ti chiami?” “Mi chiamo…… ma mi sembri un po’ sfigata ad andare in giro con quella maglietta…..” . “Effettivamente dal tuo punto di vista hai ragione. Ma dal mio punto di vista anche tu così mal messa mi sembri un po’ sfigata!” “….???? Eh sì, hai ragione……” E piange……
Pianti, tanti pianti. Urla di dolore. “L’amore? non esiste!” .. Tutto passa, solo l’Amore resta….” Non è vero!! L’amore non esiste. Li vedi tutti questi maschi? Io me li faccio tutti, perché l’amore non esiste!!!!”

Questo mondo di piccoli Figli di Dio che sta morendo per mancanza d’Amore, senza di Lui……
“Io vi stimo!!! Voi sì che siete dei fighi!!!! Voi siete gli unici che siete venuti qui, ci siete venuti a cercare….”

Come possiamo rimanere gli stessi? “Guai a me se non annunciassi il Vangelo” (San Paolo). Guai a noi se ora nell’Unità della Chiesa, Santa Sposa di Dio, non raccogliessimo ciò che Dio ci ha portato e non gridassimo per le strade e dai tetti che Dio è Amore e che è morto e Risorto anche per tutto questo dolore.
Lui lo ha già vinto.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presentazione Nuovi Orizzonti 2011
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale
Pagine
Siti e Blog amici
-
-
-
-
-
Formazione alla Missione: seconda puntata3 settimane fa
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Tu dove sei ?7 anni fa
-
-
-
1 commenti:
Un faro nella notte buia e tempestosa, che ci indica la Via d'uscita da un mondo che non ci appartiene e che ci fagocita con tutte quelle sirene allettanti che promettono fama, successo, soldi e piacere... ma seguendo la luce, scopriamo la Verità e ci immergiamo in una nuova realtà, una nuova Vita!
Posta un commento