
Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
mercoledì 22 settembre 2010
Missione "Come Tu mi vuoi" Milano
80 missionari provenienti da molte città italiane si sono ritrovati qui per portare Gesù in questa città tanto ricca, veloce, piena di fermento, di gente sempre di corsa, di serate da bruciare in fretta, senza tempo per Lui.
Ospitati dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Naviglio, hanno percorso giorno e notte questa zona, incontrando personalmente circa 3000 persone e riempiendo strade, negozi, locali della loro Luce e della loro Gioia.
In ogni missione Gesù dona ai missionari di vivere fra loro una forte Unità, con Lui in mezzo, che lega i cuori. Questa volta lo ha voluto fare in un modo speciale, fin dai primissimi istanti, come se volesse dirci che quella era la forza dalla quale avremmo dovuto attingere per far fronte alle difficoltà e alle intemperie.
E così è stato.
La sete di Dio, di pace, di felicità vera, lì fuori bruciava negli occhi, nei gesti, nella rabbia delle persone distinte che passeggiavano lungo il Naviglio o in Piazza del Duomo, nei corpi buttati a terra come stracci alle Colonne di San Lorenzo, al mercato, alla Stazione, dietro la Fiera. Nulla sembrava poterli dissetare, nonostante l’acqua in piena che scorreva nel Canale e la pioggia ininterrotta, torrenziale che scendeva dal cielo. “Anche io voglio essere felice….”.
Prima di La Luce Nella Notte, le panche della chiesa erano un lungo stenditoio di magliette fradice arancioni: “Vuoi essere felice? Preoccupati di far felice chi hai accanto”. L’Amore si respirava, si toccava, gli sguardi si incontravano ed ognuno sapeva cosa fare, dove andare, contagiando irrimediabilmente ogni persona che arrivava.
In quel momento una preghiera forte di 80 cuori uniti ha chiesto a Gesù e a Maria anche la Grazia di intervenire sul tempo atmosferico e nonostante le previsioni dessero pioggia a catinelle e temporali, alle 22 ha smesso di piovere. Non saremmo riusciti ad andare avanti ancora molto in quelle condizioni e abbiamo davvero vissuto la delicatezza e la premura di un Padre e di una Madre che si sono presi cura di noi.
400 i bigliettini ai piedi dell’altare e un numero davvero incalcolabile di incontri fuori, di cuori raggiunti dal calore di uno sguardo, di un abbraccio di una parola, di persone arrivate con il bisogno incontenibile di essere ascoltate, tanti colloqui fuori e dentro la Chiesa, lacrime raccolte di dolori profondi, di mancanza di luce, di strade perdute.
Gesù ha attirato tutti a Sé.
Ha stretto in un abbraccio ancora più forte i missionari ed ha raccolto nel Suo Cuore immenso tutti i piccoli figli raggiunti attraverso di loro.
Grazie Signore perché Tu fai sempre nuove tutte le cose. Grazie per il Dono pazzesco di poter vivere questa vita in Te, con Te e per Te.
TESTIMONIANZA
Carissimi Alessandra e Roberto, poche righe per un grande grazie. Questa sera ho percorso il tratto di strada che va dal Duomo fino a casa, in parrocchia, passando per le colonne di san Lorenzo, la darsena, il Naviglio e respiravo il coraggio, la fede e l'amore con il quale avete vissuto ieri sera la luce nella notte e la testimonianza che avete portato a tutta la parrocchia e nel quartiere. Vi porto anche il grazie di diversi parrocchiani che ho raccolto oggi stesso dopo la vostra partenza.
Grazie soprattutto per la costanza e la profondità nella preghiera e per la fiducia nel riporre tutto nelle mani del Signore. Per me è stata un'esperienza veramente nuova e prego il Signore che possa crescere e maturare come attenzione 'alla strada' per quanto essa doni alla vita di tutti giorni.
Un abbraccio a tutti, di vero cuore.

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento