Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

mercoledì 9 febbraio 2011

Riconoscimento pontificio per Nuovi Orizzonti

Questa la notizia ufficiale: il Cardinal Stanislaw Rylko, in qualità di Presidente del Pontificio Consiglio per i laici, ha conferito all'Associazione Nuovi Orizzonti il riconoscimento della Santa Madre Chiesa come Associazione Privata Internazionale di fedeli, con decreto di approvazione Pontificia degli Statuti.

Cosa significa questo per noi? Che senso ha questo evento storico?
Per noi, i Piccoli della Gioia e per tutte le persone che ci vogliono bene, questo è il Sigillo che Gesù mette ad un'Opera che è Sua e attraverso Santa Madre Chiesa ci invia per le strade del mondo a portare l'Amore a chi non ha conosciuto l'amore, l'Unità dove c'è divisione, la Gioia della resurrezione a chi vive nel buio della morte dell'anima. Gesù ci invia con forza ancora più grande negli inferi dell'Umanità per colorarli di Cielo.

Per tanti di noi che in questi giorni hanno potuto essere presenti a Roma ai vari momenti importanti che hanno segnato l'inizio di questa nuova era per Nuovi Orizzonti, ma anche per tutti coloro che hanno seguito in streaming ciò che avveniva, una grande Grazia è stata donata. Dio non si è risparmiato nel farci arrivare fortissimo tutto il Suo Amore, il Suo credere in noi, "La Chiesa ha bisogno di voi, la Chiesa si fida di voi, la Chiesa conta su di voi" (Card. Rylko), nel farci vivere l'importanza, la sacralità di ciò che stava avvenendo, inviandoci per le strade del mondo, "continuate a portare la Pace, la Luce, la Gioia della Resurrezione" (Santo Padre Benedetto XVI°).

Sono stati giorni che hanno segnato un momento storico per noi e per la nostra Associazione e non solo "oggi è un momento storico per la vostra Associazione, ma lo è anche per la Chiesa" (Card. Rylko), del quale i nostri cuori non perderanno nemmeno un istante, custodendo ciò che abbiamo vissuto e operando nel mondo grazie a questo meraviglioso Carisma che la Santa Chiesa ha fatto completamente suo.

il servizio sul TG1 sulla festa di Nuovi Orizzonti di domenica 6 febbraio

TG1- Speciale Festa Nuovi Orizzonti from Nuovi Orizzonti on Vimeo.

Filmato dell'incontro di Chiara con Benedetto XVI, mercoledì 9 febbraio

Udienza del Santo Padre: 9-2-2011 Aula Nervi from Nuovi Orizzonti on Vimeo.

Presentazione progetto Cittadella Cielo alla festa di domenica 6 febbraio

Presentazione Cittadella Cielo from Nuovi Orizzonti on Vimeo.


Presentazione Nuovi Orizzonti proiettata alla festa di domenica 6 febbraio

Presentazione Nuovi Orizzonti from Nuovi Orizzonti on Vimeo.


0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante