Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
martedì 2 novembre 2010
Accogliere tutti
“Chi accoglie voi accoglie Me e chi accoglie Me accoglie Colui che mi ha mandato”
ACCOGLIENZA è la parola che mi è risuonata nel cuore ieri.
Accogliere Gesù, accogliere i fratelli, accogliere tutti, senza distinzione.
A due anni esatti dal mio incontro con Nuovi Orizzonti, a due anni da quando sono stata “accolta” in questa meravigliosa famiglia di Como, Gesù tramite Alessandra mi chiedeva di essere “dono”, di essere io per prima ad accogliere i fratelli e le sorelle che erano giunti a Como da tante parti d’Italia, lì nella nostra Chiesa, nella Sua casa.
E io, grazie a Gesù che trasforma le nostre debolezze nella Sua forza e la nostra timidezza in euforia e vivacità, mi sono messa al Suo servizio. SI, volevo essere la Sua serva, colei che accoglie, gli invitati a nozze, al banchetto dello Sposo!
Grazie allo Spiriro Santo, che plasma i cuori, il mio per primo, ho incoraggiato tanti fratellini e sorelline ad accogliere chi entrava in Chiesa, a far sentire ogni persona a casa, a fidarsi di ciò che Gesù ispirava al nostro cuore, perchè Lui e solo Lui potesse raggiungere, tamite noi, il cuore di ogni Suo figlio.
Che bello vivere e sentire l’UNITA’!!! Con tutti i fratelli giunti da mezza Italia (Reggio Emilia, Modena, Bologna, Padova, Trento, Genova, da Toscana e Lazio) oltre che dalla Lombardia (Como, Bergamo, Milano, Monza, Varese ecc.) Grazie perché veramente tutti eravamo legati da un sottile “filo d’oro” tessuto amorevolmente dalle mani di Maria.
La pioggia insistente non ha fermato lo zelo temerario dei tanti missionari, tante persone sono state raggiunte dall’Amore di Gesù e si sono fidate di un invito inatteso.
L’incontro più forte, per me, è stato quello con un fratello musulmano, un uomo coraggioso e docile che ha aperto il cuore ad una esperienza nuova, certo che Colui che guida i nostri passi è sempre Dio “Padre” di tutti! Avevo timore di “violare” il suo cuore ma, con mio grande stupore, era lui stesso che accoglieva e proponeva ogni gesto, dall’inginocchiarsi davanti a Gesù, al pregare, allo scambio reciproco; mi ha parlato della sua famiglia, della sua mamma che in un momento di dolore è entrata in una Chiesa e ha pregato Maria per lui e Maria ha risposto facendolo guarire da una malattia.
E’ stata una serata di doni, di scambi, di abbracci
GRAZIE A TUTTI!
Grazie al vescovo di Como per il coraggio che ci ha trasmesso! Grazie ai sacerdoti, giunti da tante parrocchie e anche da altre città, grazie ai tantissimi seminaristi di Milano, Grazie a Roberto e Alessandra per il dono prezioso che sono per tutti noi. Grazie ai catechisti che hanno accompagnato tanti ragazzi. Grazie ai ragazzi della comunità di Trento. Grazie a tanti giovanissimi alla loro prima esperienza di evangelizzazione. Grazie alle bambine che hanno donato vivacità e supporto all’accoglienza. Grazie a chi ha eseguito i canti. Grazie a chi ha allestito l’altare che suggeriva ai cuori l’immagine di un fuoco acceso intorno a Colui che scalda gli animi e raccoglie tutti i figli dispersi. Grazie a tutte le realtà diocesane presenti. Grazie a chi ha pregato davanti a Gesù. Grazie a tutte le persone che sone entrate in Chiesa. Grazie a tutti coloro che si sono fidati.
GRAZIE DI CUORE!
Con il cuore colmo di gratitudine e di gioia sono ritornata a casa, mentre Gesù che mi era stato accanto tutta la sera, continuava a sussurrare al mio cuore: ” Così anche voi, quando avrete fatto TUTTO quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare!”
Simona
Etichette:
Evangelizzazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Bellissima testimonianza, davvero!
L'ho letta tutta d'un fiato, e mi ha commosso: grazie per il tuo SI, sarai certamente strumento per tanti fratellini e sorelline smarrite ancora in cerca di un senso per la propria vita e lontani dalla fede.
Posta un commento