Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

sabato 6 agosto 2011

Il fascio di luce


Articolo di Sabrina Chiriatti

Era l’estate del 2009 e mi era stato proposto di partecipare alla Missione di Riccione, con entusiasmo risposi subito di si, poi man mano che si avvicinava la partenza mi chiedevo perché mi era venuto in mente di accettare. Io, convertita da pochi mesi, che cosa avevo da offrire, come potevo parlare di Gesù se lo avevo appena conosciuto?
Arrivai a Riccione e mi trovai un po’ in imbarazzo perché conoscevo pochissime persone, sono infatti una persona fondamentalmente timida e insicura e  lo stare lì, in mezzo a tutte quelle persone che non conoscevo, mi metteva a disagio. Ma questo durò poco: trovai tanti volti pronti ad aprirsi in raggianti e sinceri sorrisi, persone che ti abbracciavano e ti tendevano la mano per stringere la tua, cominciai allora a “sentire” che forse non mi trovavo lì per caso.
Vagando tra i ricordi mi torna in mente una catechesi di don Davide Banzato che mi colpì particolarmente e mi entrò nel cuore:

“Immaginate che Dio sia un fascio di luce sopra di voi.
Se voi siete dietro al fascio di Luce, vuol dire che siete troppo legati al passato e ai vostri fallimenti.
Se voi precedete il fascio di Luce, vuol dire che siete troppo proiettati nel futuro e troppo preoccupati del futuro.
Se vogliamo camminare con Dio, dobbiamo trovarci esattamente sotto questa Luce, senza preoccuparci o angosciarci di capire qual è la volontà di Dio su di noi.
Scegli ogni giorno di camminare sotto questa Luce e quando ti volterai indietro a guardare la tua vita, ti accorgerai di aver fatto solo e non altro che la Sua volontà!”

Fu proprio una folgorazione e un’illuminazione!!
Tante volte mi capita di non capire il senso delle cose che succedono; tante volte non ci è dato capire dove e quando l’aver scelto di essere un Suo strumento, essersi semplicemente donati, dà frutto.
A volte siamo molto bravi a fermare la Potenza dello Spirito Santo mettendo davanti i nostri limiti le nostre paure, le nostre debolezze, siamo bravi a complicarci la vita con i nostri se, ma, forse, perché.
Dio è più semplice: ci chiede semplicemente di fidarci di Lui e di buttarci ad amare!!
Dove c’è Amore non c’è paura, non ci sono né ma, né forse. c’è semplicemente e potentemente AMORE!!

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante