Etichette
- Brasile (2)
- Cavalieri (6)
- Evangelizzazione (36)
- Eventi (24)
- Formazione (9)
- Home (5)
- libertà (1)
- pensieri e riflessioni (6)
- Testimonianze (17)
- TV (23)
Lettori fissi
sabato 6 agosto 2011
Il fascio di luce
Articolo di Sabrina Chiriatti
Era l’estate del 2009 e mi era stato proposto di partecipare alla Missione di Riccione, con entusiasmo risposi subito di si, poi man mano che si avvicinava la partenza mi chiedevo perché mi era venuto in mente di accettare. Io, convertita da pochi mesi, che cosa avevo da offrire, come potevo parlare di Gesù se lo avevo appena conosciuto?
Arrivai a Riccione e mi trovai un po’ in imbarazzo perché conoscevo pochissime persone, sono infatti una persona fondamentalmente timida e insicura e lo stare lì, in mezzo a tutte quelle persone che non conoscevo, mi metteva a disagio. Ma questo durò poco: trovai tanti volti pronti ad aprirsi in raggianti e sinceri sorrisi, persone che ti abbracciavano e ti tendevano la mano per stringere la tua, cominciai allora a “sentire” che forse non mi trovavo lì per caso.
Vagando tra i ricordi mi torna in mente una catechesi di don Davide Banzato che mi colpì particolarmente e mi entrò nel cuore:
“Immaginate che Dio sia un fascio di luce sopra di voi.Se voi siete dietro al fascio di Luce, vuol dire che siete troppo legati al passato e ai vostri fallimenti.Se voi precedete il fascio di Luce, vuol dire che siete troppo proiettati nel futuro e troppo preoccupati del futuro.Se vogliamo camminare con Dio, dobbiamo trovarci esattamente sotto questa Luce, senza preoccuparci o angosciarci di capire qual è la volontà di Dio su di noi.Scegli ogni giorno di camminare sotto questa Luce e quando ti volterai indietro a guardare la tua vita, ti accorgerai di aver fatto solo e non altro che la Sua volontà!”
Fu proprio una folgorazione e un’illuminazione!!
Tante volte mi capita di non capire il senso delle cose che succedono; tante volte non ci è dato capire dove e quando l’aver scelto di essere un Suo strumento, essersi semplicemente donati, dà frutto.
A volte siamo molto bravi a fermare la Potenza dello Spirito Santo mettendo davanti i nostri limiti le nostre paure, le nostre debolezze, siamo bravi a complicarci la vita con i nostri se, ma, forse, perché.
Dio è più semplice: ci chiede semplicemente di fidarci di Lui e di buttarci ad amare!!
Dove c’è Amore non c’è paura, non ci sono né ma, né forse. c’è semplicemente e potentemente AMORE!!
Etichette:
Testimonianze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento