Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

venerdì 23 settembre 2011

Se avrete fede quanto un granellino di senape…


Una serata tra fratelli con Lui, in Lui, per Lui
Articolo di Antonio Sellitto
Grazie Gesù, perché l’altra sera mi hai condotto nella piccola chiesetta di Maccio. Grazie, perché lì, ad aspettarmi, c’eri Tu. È proprio vero quello che dice il profeta Osea,  “mi hai condotto nel deserto per parlare al mio cuore”. Ho lasciato la “chiassosa” quotidianità della mia famiglia perché volevi parlarmi da solo. Non è stato facile raggiungerti: appena imboccata la tangenziale, il traffico è lì a ripetermi: non arriverai mai in tempo, chi te lo fa fare, torna a casa dai tuoi figli che hanno bisogno di te.
Ma io so che è quell’altro a parlare, sento che tu mi vuoi a Maccio, sento che tu mi aiuterai ad arrivare. La radio dice che tutto è bloccato, parla di attesa di 3 ore sul peduncolo che porta alla Como Chiasso. Tutto è contro, ma io mi sento come Pietro quando cammina con te sulle acque. Mi ripeto: se smetti di credere, vai a fondo, Lui può anche sbloccare il traffico, Lui può tutto.
Alle 8.10 riesco finalmente ad entrare in autostrada e piano piano il traffico svanisce. Fortuna, coincidenza, miracolo? Io dico solo che Lui si è preso cura di me, mi ha portato in braccio verso di Lui perché, meraviglia delle meraviglie, ha bisogno di me.
Proprio così, un Dio onnipotente, maestoso, forte, che ha vinto la morte, aveva bisogno di me, che sono spazzatura, che sono un egoista, egocentrico, peccatore incallito.
Arrivo a Como Sud e il navigatore mi porta per strade buie e sconosciute. Penso: è proprio così il cammino con Gesù. Se vuoi arrivare alla meta, devi passare attraverso il buio, la sofferenza. Le strade della fede, del combattimento spirituale, sono proprio come queste strade: buie, strette, senza mai un’indicazione stradale. Alla fine arrivo alla via Silvio Pellico (luogo di destinazione). Un cartello mi dice: Diveto di sosta escluso residenti. Decido di entrare. La via è strettissima,  deserta. Mi dico: ho sbagliato tutto, me ne torno indietro. No, devo avere fede. Gesù ti prego fa che non abbia sbagliato tutto e sia da tutt’altra parte. Alla fine ecco la piazza e la chiesa.
Entro in tempo per l’adorazione. E Gesù parla forte al mio cuore. Mi aiuta a superare una grande difficoltà che ha il mio cuore. E, dopo avermi guarito, mi rende strumento indegno della Sua grazia e si serve di me per parlare al cuore di una persona che ha “troppo”, “troppissimo” bisogno del Suo aiuto.  Mercoledì sera, Gesù, ti ho lanciato una sfida. Mi hai fatto venire fin qua, ora non puoi non ascoltare la mia preghiera. Aiuta chi sa tu!!!
Grazie Gesù, perché non ti stanchi mai di me, grazie per questa immensa famiglia che è Nuovi Orizzonti, che tu mi hai donato, perché, attraverso questo carisma, potessi esser potato, per portare ancora più frutto. Grazie, Gesù perché sei proprio così! Grazie, infinitamente grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante