Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

sabato 5 novembre 2011

Notte dei Santi – 31 ottobre – Luce nella Notte a Como

Abbiamo evangelizzato gli “zucconi” ed è stato un momento molto forte, c’era freddo e le strade non erano molto frequentate, qualche mostro ripugnante, alcuni vampiri, un po’ di streghe infreddolite si aggiravano furtivamente per poi entrare al calduccio in qualche locale.
Non è stato facile, ma i nostri quasi 50 missionari per le strade li hanno scovati e li hanno portati al cospetto di Gesù Eucarestia.
Tantissime persone sono entrate a capire cosa stava succedendo, tante hanno lasciato una preghiera, tanti hanno acceso il lumino della speranza e prelevato un estratto della Parola che salva. Tantissimi si sono confessati, gli 11 sacerdoti presenti hanno lavorato duro per ore.
Poi all’una di notte la S.Messa festiva per chiudere, come piace a noi, una serata di grazia. La chiesa piena di missionari,  ma anche delle tante persone che hanno voluto fermarsi in quell’ambiente inusuale, ma così famigliare e accogliente, il canto finale poi ha scatenato un momento di danza gioiosa, degna conclusione di una notte “magica”.
La presenza di don Diego, il nostro vescovo, è stata la prima delle tante grazie che il Signore ci ha voluto elargire, il suo discorso di incoraggiamento e ringraziamento per la nostra azione è stato un caldo viatico per la serata.
La musica è stata avvolgente e coinvolgente, un tenero e caldo abbraccio per tutti, evangelizzatori e evangelizzati, ci ha trasportato in alto, più vicino al cielo, alla nostra casa, ci ha accompagnati in ogni  momento come a dire che in paradiso le nostre orecchie saranno sempre cullate da note celestiali e canti di lode e adorazione. Ci eravamo preparati bene per cantare e suonare come “Dio comanda”, perché ci affidiamo si allo Spirito Santo, ma vogliamo fare anche la nostra parte con dedizione e impegno per poter dare il meglio di noi affinché lo Spirito, quando arriva, non trovi il deserto.
Prima di uscire un’ora di preghiera di lode ci ha preparati ad essere strumenti del Suo amore per le strade di Como e per essere in unità con i nostri fratelli che in quello stesso momento stavano evangelizzando per le calli di Venezia.
Grazie Signore che ancora una volta ci stupisci con i miracoli che compi anche attraverso la nostra incapacità e debolezza, che ci accogli sempre generosamente nella tua casa, che elargisci a noi la tua grazia a piene mani anche quando non ce ne accorgiamo e ci sembra di fare disastri. Grazie Signore per tutti i tuoi figli che in questa notte hai voluto chiamare a Te in una serata diversa dove hanno potuto incontrarti in una veste nuova, quella della gioia.
Qualche numero:
- 48 missionari dell’equipe di strada
- 33 missionari dell’equipe accoglienza
- 12 missionari dell’equipe musica e canto
- 8 missionari dell’equipe servizi vari
- 10 missionari dell’equipe preghiera
- 11 missionari sacerdoti dell’equipe “riconciliazione & misericordia”
- circa 10 missionari dell’equipe “a-casa-malati-ma-uniti-nella-preghiera”
- 4 monasteri di clausura impegnati a pregare e intercedere per la serata
- circa 500 lumini accesi e altrettante preghiere lasciate ai piedi di Gesù
- 7/800 persone entrate in chiesa
- tutti quanti a dormire completamente rimbecilliti dalla stanchezza alle 3 del mattino

il giorno dopo (qualche ora dopo) ci siamo ritrovati per un momento di condivisione nel quale ci siamo scambiati le reciproche esperienze e dal quale sono scaturite alcune testimonianze che qui vogliamo riportare. Per visionarle cliccare sull’immagine qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante