Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza, dolcezza senza fine alla tua destra. Sal 15,11


Collegamento alle realtà diocesane con cui collaboriamo

Foto Missione Milano 2010

Cooperativa Sociale Ali Blu

Contribuisci anche tu

Contribuisci anche tu
con il cinque per mille

Etichette

Lettori fissi

giovedì 3 novembre 2011

Imprenditori della luce

Articolo di Laura Beretta 
Mentre la vigilia di Ognissanti migliaia di operatori turistici, ristoratori, gestori di discoteche, pub e locali alla moda si preparavano a cavalcare l’onda tenebrosa di Halloween, in quel di Madesimo, notissima località sciistica lombarda, in una zona ad alta densità di occultismo e pratiche legate al mondo del satanismo, un ristoratore e un proprietario alberghiero lanciavano in Internet una proposta decisamente coraggiosa: ‘Halloween? No, grazie. La notte degli angeli’.
Ed io l’ho colta al volo, anche perché stavo organizzando un raduno famigliare (una volta all’anno con i nonni e la famiglia di mio fratello ci ritiriamo in una località montana per avere il tempo di gustarci l’un l’altro, semplicemente per poter stare assieme) e cercavo una buona proposta turistica che nulla avesse a che fare con Halloween. Il programma prometteva bene e anche la pacchetto turistico era molto allettante per cui siamo partiti per Madesimo venerdì 28ottobre e vi garantisco che dal momento del nostro arrivo in albergo è stato un turbinio di grazie, gioia e stupore.
Avete mai sentito animatori di villaggi turistici parlare di Dio nel briefing di presentazione del programma? A Madesimo è accaduto. Vi è mai capitato di acquistare un pacchetto turistico che comprendesse S.Messe, un coro Gospel, una conferenza sulla presenza del Satanismo in Internet, l’inaugurazione di una statua dedicata all’Angelo Custode, una fiaccolata nella notte di Ognissanti sui monti, l’accensione di un falò a simboleggiare la Luce di Dio che vince le tenebre, una camminata fino alla statua di Nostra Signora d’Europa?
Avete mai visto un albergatore commuoversi fino alle lacrime mentre i propri ospiti, accompagnati fra i monti da un sacerdote nel silenzio della notte, lanciano nel cielo stellato decine e decine di palloncini bianchi luminosi, con un bigliettino dedicato ai propri defunti e alle persone più care? A Madesimo è accaduto.
Vi testimonio che la notte del 31 ottobre è accaduto qualcosa di eccezionale nel cielo di Madesimo: ho visto coi miei occhi un cielo così luminoso da lasciar tutti senza parole. I palloncini lanciati verso il cielo con preghiere per i nostri defunti e i nostri cari, salendo in Alto, sembravano trasformarsi in stelle, accendendo il cielo d’Amore. Mai vista una cosa del genere …Eppure chi ha organizzato tutto questo non è stato un sacerdote o un consacrato laico, non è stato un movimento religioso o un gruppo parrocchiale.
Sono stati due imprenditori, Florio e Mauro, il ristoratore e l’albergatore ideatori dell’evento, che hanno saputo mettere il lorolavoro al servizio del Regno, affinché la Luce trionfasse sulle tenebre! In un mondo in cui molti cristiani sembrano affetti da schizofrenia (cristiani la domenica e atei nei giorni lavorativi) da Madesimo arriva un buon esempio da imitare, un’esperienza da ripetere o declinare in maniere nuove, lasciando spazio alla fantasia dello Spirito Santo. Nel lavoro possiamo santificare noi stessi e annunciare la Parola!

0 commenti:

Posta un commento

Social Network e Calendario

Presentazione Nuovi Orizzonti 2011

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO

VISUALIZZA ARCHIVIO
Presentazione Cittadella Cielo 2011

Pentecoste 2010 - Relazione Annuale

presentazione N.O. ultima

Heroes

Presentazione Nuovi Orizzonti

Presentazione Cittadella Cielo

Reportage Brasile 2008

La Parola di Oggi

TUTTO PASSA......... SOLO L'AMORE RESTA solo l’AMORE può scardinare i muri dell’indifferenza che imprigionano l’anima in una solitudine mortale. Solo l’AMORE può distruggere l’angoscia di cuori impietriti dall’odio e dalla violenza. Solo l’AMORE può ridare speranza a chi, colpito dalle terribili sferzate della vita, giace prostrato nella disperazione. Solo l’AMORE può far germogliare la GIOIA di vivere nei deserti dell’umanità........... Chiara Amirante